Donato Mitola

Dopo una settimana di astensione dalle stronzate visti i fatti di Domenica 11 si torna al solito (basso) livello con un personaggio di primo piano del JET-SET internazionale: DONATO MITOLA.
Immagine 1mitola_firma

Lo segnalava Pesce e ormai è una HIT da settimane..
Correva l'anno 1993:


Vampiro

Ecco un interessante approfondimento su "il nostro" Donato.
tratto da: "Sadoma e Camorra" di Costa Paola e Salvo Chiara
fonte: TFH site

Mitola compone e interpreta canzoni psicologico-demenziali su temi in prevalenza futuristici o fantascientifici, paradossalmente intonate su melodie dal ritmo trascinante e un po' retro.

"Sono nato a Cerignola nel 1943 e sono un ex attore... ho sempre sognato di fare l'attore.
Io riesco a trasformare i miei personaggi in personaggi macabri come il vampiro, il maniaco, il sadico, specialmente il sadico: è una cosa incredibile, mi trasformo, divento come il dottor Jeckyll; comunque sono sempre me stesso, sono fatto per l'orrore.
Ho lavorato in film tipo quelli di Dario Argento, dovevo apparire con la faccia macabra, la faccia spaventata.
Ho fatto un maniaco che uccideva le donne, con la faccia insanguinata. Pronunciavo queste battute di parole a una donna: «Eh. .Eh... ormai sei mia e ti uccido. Io sono necrofilo e ti uccido dopo, quando sei morta da cadavere...»
Sì, potevo fare carriera, ma sono stato pratico, quindi non me l'hanno fatta fare.
Io potevo diventare come Stallone, un personaggio proprio bing! perché sono un personaggio un po' particolare!
Come cantautore la mia fonte d'ispirazione è la mia fantasia; in qualsiasi momento mi viene la fantasia e l'estro, mentre sto mangiando... compongo parole e motivi, senza scriverli. La musica non la conosco, il motivo è come mi viene, i miei testi sono completamente fuori, strambi perché io sono un istrione della vita. (...)

Noi viviamo con il male: il male è una droga, è come Dio. Il male si manifesta col regime stressato di traffico. A un primo semaforo bestemmiano e fanno del male. Ma il male non lo si fa materialmente, lo si fa suonando di notte, di giorno, bestemmiando, non dando retta alia gente.
Quando mangio non devo sentire rumore, devo masticare piano, non devo avere nessuno attorno, dopo parlo... Mi voglio assaporare il cibo benedetto da Dio in silenzio. Rimprovero sempre mio figlio, che parla di amici, pallone, lo mando in un'altra stanza perché io non voglio sentire rumore. Mi piacciono le cose appartate, le cose intime.
Il sesso è una cosa meravigliosa: non mi piace la pornografia. Io lo faccio raffinato, ma sono un po' sadico. Masochista. Mi piace anche legare la donna al letto. Ho i miei mezzi personali. Applico il gusto dell'horror al sesso (uso luci e altro) per fare godere la donna. C'era una ragazza che si chiamava Piera, che praticamente ci piaceva che la frustavo, ma con un frustino piccolo. A mia moglie non piace.
Una parola che mi piace molto è «vai con Dio», è il sinonimo di liberazione dal male.
Attenti a quello che dice Donato Mitola detto Veleno, che nonostante i colpi che ho avuto dalla vita... mortali... io conservo una grinta di vent'anni e sfido chiunque nel campo della grinta!"

mitola_firma
|