"TORNIAMO SUBITO"
E' arrivata l'estate, e io e Dirk abbiamo anche guadagnato la libertà.
Alcuni di noi sono approdati sul librofaccia, anche se di questo ne proviamo un po' vergogna.
Gli aggiornamenti scarseggeranno per motivi contingenti-tecnico-tattici.. ma dopo alcune riunioni tra membri e colloqui singoli ci sono degli eccitanti ed eccitabili progetti in caldo.

Riprendiamo con il solito ritmo a Settembre, cazzuti e compatti nell'andare avanti per la nostra improbabile strada.
Per un futuro che si preannuncia già ricco di newentries e novità, non solo progetti demenziali ma anche qualcosa di serio è in porto.

A presto !
|
G8, sentenza anticipata?
Di quello schifo ne abbiamo già parlato qui più volte su loescludo...
Però
parrebbe che: "la sentenza per i soprusi e le violenze nella caserma di Bolzaneto potrebbe essere letta già all´inizio della prossima settimana.
Dopo sette anni di attesa, e complice il discusso emendamento al decreto-sicurezza, uno dei grandi procedimenti del G8 ha subìto nelle ultime ore un´improvvisa accelerazione. Temendo le nefaste influenze del paventato decreto blocca-processi, i pm Patrizia Petruzziello e Vittorio Ranieri Miniati hanno ufficialmente rinunciato alle repliche, previste nell´udienza del 14 luglio. (...)
La decisione finale, secondo i bene informati, potrebbe essere ufficializzata già nella stessa giornata o al più tardi martedì. Per Bolzaneto sono imputate 45 persone tra generali, funzionari di polizia, ufficiali dei carabinieri, agenti, militari, guardie carcerarie e medici. La prescrizione scatterà nel gennaio 2008, ma in caso di condanna in primo grado le vittime potranno rivalersi sui colpevoli civilmente."


"Slitta invece di qualche giorno la richiesta di pena della procura di Genova per i 29 agenti e super-poliziotti imputati del sanguinario assalto alla scuola Diaz. E´ possibile che i pm Francesco Cardona Albini ed Enrico Zucca chiedano la condanna mercoledì prossimo. Ieri, nel corso della requisitoria, i sostituti procuratori si sono concentrati su una delle tante bugie raccontate dai pubblici ufficiali coinvolti nello scandalo.
Questa però sembra proprio essere una bugia esemplare. E´ la storia del fantomatico tentativo di omicidio dell´agente Massimiliano Nucera. Che prima raccontò di essere stato colpito con una coltellata da un misterioso giovane vestito di nero, un presunto Black Bloc che venne fermato dagli agenti ma poi riuscì chissà come a nascondersi tra i 93 no-global della scuola. Quando ad un primo esame risultò che il giubbotto di Nucera, esibito come regina delle prove, presentava due tagli, allora il poliziotto cambiò versione. Lo sconosciuto aveva vibrato due colpi, appunto. E però la perizia stabilì che su quell´indumento qualcuno aveva vibrato tre, forse quattro coltellate. Un racconto «incoerente», con tracce «incompatibili»: Nucera è accusato di falso ideologico e calunnia insieme ad un collega che prima testimoniò le stesse cose, e poi fece marcia indietro. Un episodio completamente inventato per incastrare ulteriormente i 93 fermati - come se non bastassero le false molotov - sostiene la procura. Il colonnello Garofano del Ris parlà di «coltellate a tavolino». Per forza, aggiungono i pm, che i testimoni sono spariti e l´accoltellatore pure: non è mai esistito!
L´udienza si è chiusa con la rievocazione della perquisizione arbitraria nella scuola di fronte alla Diaz, la Pascoli, che ospitava il centro stampa. Stamani il dibattimento riprende: si parlerà del bottiglie incendiarie fasulle."
(10 luglio 2008)
|
anche a Genova l'8 luglio
GENOVA - 8 luglio, ore 18
Manifestazione contro le leggi-canaglia in Largo Lanfranco davanti alla Prefettura.
Promuovono:
Associazione Libertà e Giustizia, Comitato per lo Stato di Diritto, aderiscono Associazione Giuristi Democratici, Comitato Verità e Giustizia per Genova

Care concittadine e cari concittadini,
il governo Berlusconi sta facendo approvare una raffica di leggi-canaglia con cui distruggere il giornalismo, il diritto di cronaca e l’architrave della convivenza civile, la legge uguale per tutti.
Questo attacco senza precedenti ai principi della Costituzione impone a ogni democratico il dovere di scendere in piazza subito, prima che il vulnus alle istituzioni repubblicane diventi irreversibile.
Poiché il maggior partito di opposizione ancora non ha ottemperato al mandato degli elettori, tocca a noi cittadini auto-organizzarci. Contro le leggi-canaglia, in difesa del libero giornalismo e della legge eguale per tutti, ci diamo appuntamento a Roma l’8 luglio in piazza Navona alle 18, per testimoniare con la nostra opposizione – morale, prima ancora che politica – la nostra fedeltà alla Costituzione repubblicana nata dai valori della Resistenza antifascista.
Vi chiediamo l’impegno a “farvi leader”, a mobilitare fin da oggi, con mail, telefonate, blog, tutti i democratici. La televisione di regime, ormai unificata e asservita, opererà la censura del silenzio.
I mass-media di questa manifestazione siete solo voi.
in piazza contro le leggi-canaglia


On Furio Colombo
Sen. Francesco Pardi
Paolo Flores D’Arcais
|
Quanno se scherza bisogna esse seri
|
Frate Metallo
Per chi non l'avesse visto.. un po' di misticismo per tutti.



Fratello Metallo è il nome d'arte di Frate Cesare Bonizzi, un missionario cappuccino che fino ai 18 anni lavora come operaio, poi come agente di commercio, fino a scoprire la vocazione all'età di 29 anni, quando decide di entrare in convento. Subito dopo si trasferisce in Costa d'Avorio dove opera come missionario per poi rientrare in Italia. Nel 1983 è ordinato sacerdote e inizia la sua attività pastorale tra la gente. In particolare tra i tranvieri di Milano, di cui diventa assistente spirituale.
E' qui che Frate Cesare scopre un'altra vocazione: quella per la musica. Inizia a suonare e a comporre le prime canzoni come "La danza del tram" dedicata proprio ai suoi amici tranvieri. E a incidere dischi. "Ne ho pubblicati quindici", ha affermato in una recente intervista. Il sedicesimo dovrebbe uscire a luglio e intitolarsi "Misteri".

Frate Cesare vive presso il convento di Musocco, nei pressi di Milano, e la sua attività artistica è descritta minuziosamente nel suo sito web. Sì, perché Fratello Metallo utilizza le nuove tecnologie per predicare il Verbo e diffondere la sua musica.
este_16165415_54420
Si scopre così che "Frate Cesare Bonizzi Cappuccino Predicantore", come si autodefinisce sul sito, ha davvero inciso e pubblicato da sé una serie di album. Ma di heavy metal non c'è traccia. I titoli della discografia ricalcano piuttosto la missione pastorale del frate e i temi portanti dei suoi lavori spaziano dalla famiglia all'amore sino al rischio delle droghe: "L'Eucredo", "Maria e noi", "Droghe", "Come Una Fiamma", "Via Crucis Via Lucis".
E l'insospettabile passione per il metal che lo ha reso famoso anche all'estero? A quanto pare si tratta di una conversione piuttosto recente dovuta a un concerto dei Metallica al Forum di Assago. Dopo il quale il frate musicista decide di realizzare un nuovo album, questa volta in chiave heavy metal. O per meglio dire "metrock", neologismo con cui Fratello Metallo definisce la sua cifra stilistica: "la mia musica è "metallo" condita con un pizzico di armonioso melodico rock". Difficile trovare dei metallari incalliti nella pace del convento. E allora non c'è niente di meglio che utilizzare un palco d'eccezione come quello del Gods of Metal (il più importante festival italiano del genere che in tre giorni attira qualcosa come 100mila spettatori) per lanciare un appello a formare un gruppo. Frate Cesare lo fa nell'edizione 2007. Il miracolo è compiuto. Un anno e un album dopo Fratello Metallo è pronto a salire sullo stesso palco. Questa volta, però, da protagonista. Con la sua band, per presentare i brani "metrock" del nuovo disco "Misteri".
|
Libreria San Benedetto
Un ottima cosa da fare saltuariamente divisa in tre passi facilmente memorizzabili:
a) Recarsi in Salita S.Caterina 1
b) Citofonare all'interno 1
d) Entrare nella Libreria San Benedetto..

C'è un sacco di roba interessante, soprattutto libri di attualità, politica e psicologia..
Tra l'altro questi libri, nuovi e usati, sono venduti a prezzi stracciati.
libreria3
Merita, davvero. E' anche in una bella posizione tra l'altro, sopra piazza Fontane Marose.
Fateci un salto, magari comprate qualcosa, dando così una mano alla
Comunità di San Benedetto.
Maggiori informazioni
qui.
libreria6
|
AGESCI is burning
come si dice "riceviamo" e "pubblichiamo"...

montaggio,mixaggio musica,creazione testi by Gabriele, Clan Maranàtha Caserta 1
|
Maturità
ultrasliberi2
LIBERI, PRONTI A RIMPOLPARE LA FOLTA SCHIERA DEI DISOCCUPATI, LIBERI.
|